L'evoluzione del progetto

11/12/2010 - Consegna degli elaborati

Consegnati a Biagio Conte gli elaborati tecnici per la costruzione di una chiesa per la Missione della Speranza e della Carità Il Rotary Club di Alcamo ha mantenuto l’impegno consegnando, nei tempi programmati, a fratel Biagio Conte, fondatore e responsabile della Missione della Speranza e della Carità di Palermo, gli elaborati tecnici del progetto per la costruzione di una chiesetta per la Missione in territorio di Castellammare del Golfo. L’occasione è stata la “Festa degli Auguri” del Club, svoltasi al Baglio Abbate di Balestrate e quest’anno celebrata insieme con i giovani soci del Rotaract di Alcamo. Momento simbolico, ma significativo, è stato, a seguire, la consegna al dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Castellammare del Golfo, ing. Francesca Usticano, della domanda per l’avvio della pratica edilizia. La nuova costruzione, infatti, dovrebbe sorgere su un terreno di circa 5 ettari in contrada Ciauli nel territorio di Castellammare del Golfo donato alla Missione da Giacoma Bencivegna sposata Soresi. Motivata, allora, la soddisfazione del presidente Andrea Ferrarella che aveva questo obiettivo tra le mete prioritarie dell’anno sociale. Nel suo intervento, in particolare, il presidente Ferrarella ha ringraziato i tecnici del Club che hanno prestato la loro opera gratuitamente ricordando che il Club di Alcamo non è nuovo a queste iniziative e che “gli interventi non sono casuali ma il risultato dell’agire rotariano che caratterizza l’attività del sodalizio”. “Il sostegno che oggi stiamo dando alla Missione della Speranza e della Carità – ha aggiunto Ferrarella – è nella continuità dell’azione che da qualche anno vede il Club a fianco di fratel Biagio Conte e che non si esaurirà con le carte che questa sera consegniamo”. E contento e commosso è apparso anche fratel Biagio Conte che ha ringraziato tutti e che, nella sua riflessione sul Natale, ha invitato, con una forte sottolineatura, a salvaguardare i valori positivi della nostra società e la famiglia. Nel corso della serata, dopo il saluto del presidente del Club, Ferrarella, e del Rotaract , Fundarò, ha portato ai presenti il saluto del Governatore distrettuale, Salvatore Lo Curto, l’assistente Nat Carpitella che ha dato pubblicamente atto al Rotary Club di Alcamo di centrare gli obiettivi nei tempi stabiliti. Sempre nella stessa serata, attraverso un sorteggio, sono stati raccolti fondi per la Rotary Foundation a sostegno della lotta planetaria contro la poliomelite.