07/07/2024 - Passaggio della Campana

Nella suggestiva cornice del Hotel Belvedere da dove si gode della splendida vista del Golfo, si è tenuto il Passaggio della Campana da Antonio Calvaruso a Claudia Ingrao per l’anno rotariano 2024/2025, alla presenza di autorità rotariane, religiose, militari, civili e di numerosi soci e ospiti. Il Rotary Club Alcamo inizia il suo anno sotto la guida della neo presidente Claudia Ingrao e di un nuovo direttivo. Si continueranno a portare avanti i principi di solidarietà, amicizia, inclusione ed integrità che in modo continuo vengono tramandati a partire dalla bellissima intuizione del fondatore Paul Harris. Il tema dell’anno è la “Magia del Rotary”: si parlerà di Pace, declinata nella forma del rispetto degli altri e dell’inclusione con la promozione di momenti di incontro e collaborazione, ma anche nella forma del rispetto della donna; si tratterà di Sostenibilità, ambientale, economica e sociale; di Valorizzazione dei territori e delle eccellenze; di Spreco, alimentare e non, con un focus sull’acqua. Soltanto dialogando con le comunità e nelle comunità, si potrà portare avanti un progetto di servizio armonico che sappia realmente recepire le istanze di miglioramento e possa permettere di recuperare il “senso” di tutto il Bello che ci circonda. Nel corso della serata il Club si è arricchito con l’ammissione di 2 nuovi soci, Silvia Signorino e Leonardo Di Franco.