Attività

09/10/2023 - A lezione di legalita con i cani della GdF

Su proposta del Rotary Club Alcamo gli alunni delle classi III della Scuola Nino Navarra, hanno partecipato all’attivita’ “A lezione di legalita’ con i cani antidroga della Guardia di Finanza. L’attivita’ si e’ articolata in 2 fasi e ha visto coivolti prima il Presidente del Club dott. Antonio Calvaruso, il pediatra dott. Giuseppe Provenzano , il dott. Maurizio Trapani direttore del Servizio per le Tossicodipendenze ASP Alcamo e il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Alcamo capitano Fabiana Minardi. La seconda fase si è tenuta all’esterno dove gli studenti hanno potuto assistere all’esibizione di cani antidroga appositamente addestrati .

Indietro

27/02/2015 - Solidarieta' e Gratuita'

Partecipato ed emozionante caminetto tenuto dal Prof. Salvatore Sammartino, insigne giurista dell'Università di Palermo e della Lumsa, che ha fatto una dotta disamina dei valori considerati, peraltro, pilastri fondamentali del nostro essere rotariani e citati nel motto del Presidente Internazionale 2015/2016 e che recita "Siate dono nel mondo". Nella stessa serata abbiamo ricordato la figura del Past President e Socio Fondatore del Club, l'Ing. Giacomo Trupiano, recentemente scomparso.

Indietro

28/07/2009 - Inizio Restauro

Nella seduta del Consiglio Direttivo del club, tenutasi il 09 luglio 2009, è stato deliberato di patrocinare il restauro di un'opera del Maestro alcamese Giuseppe Renda, datata fine 1700 e la cui cornice risale alla fine del 1600. Il quadro, che è collocato nella Chiesa della Madonna della Catena, è stato affidato il 28 luglio alla D.ssa Elena Vetere per il restauro.

Indietro